Domande e risposte.

Come funziona e cosa trovo nell’area riservata?

L’area riservata è un’area alla quale possono accedere solo i nostri clienti tramite login e password personali inviate a ciascuno di loro. Nell’area riservata i clienti possono accedere ai dati del proprio condominio e: consultare la propria situazione contabile, lo scadenzario, la bacheca condominiale, nonché, dove il servizio è già attivo, prendere visione dei documenti condominiali (verbali, contratti, regolamenti, tabelle ecc.) e consultare l’andamento delle manutenzioni in corso.

Come funziona il form segnalazioni presente nella home?

Il form segnalazioni consente di inviare qualsiasi segnalazione (per guasti, malfunzionamenti ecc.) direttamente al responsabile del nostro ufficio manutenzioni, il quale potrà prenderla in carico in tempo reale e provvedere ad inoltrarla alle ditte o processarla secondo bisogni ed urgenza. Potrete usarlo tranquillamente anche dal vostro smartphone o tablet, risparmiate la telefonata e siete sicuri che la segnalazione sarà visionata direttamente dall’interessato.

Quindi all’interno del Centro Amministrazione Stabili Nord Milano, convivono tre diversi studi di amministrazione immobili?

Sì, è così, anche se in realtà gli studi amministrativi stanno diventando solo due: lo studio Riva ed “IL MILLESIMO” in quanto lo Studio Vanzini – stante la scelta del titolare di dedicarsi al Coaching ed alla formazione – sta completando i propri mandati avvalendosi della struttura de “IL MILLESIMO” e per il futuro non accetta nuovi incarichi in campo amministrativo.

Mi interessa un preventivo per l’amministrazione di uno stabile, a chi devo indirizzarlo?

Se avete maturato una scelta per l’amministrazione stabili RIVA o per “IL MILLESIMO” potete lasciare una richiesta direttamente nell’area “contatti” della rispettiva sezione, diversamente, potete utilizzare l’area “contatti” del Centro, sarete interpellati direttamente dallo studio interessato.

Sono un artigiano, la mia ditta vorrebbe lavorare con voi, cosa posso fare?

E’ nostra abitudine privilegiare le ditte scelte e proposte dai condomini, purché risultino in possesso dei requisiti di legge per la specifica area di attività. Tuttavia selezioniamo costantemente ditte serie e capaci da proporre ai nostri clienti che lo richiedano. A tal proposito potrete trasmettere agli indirizzi mail dei singoli studi una lettera di presentazione indicante le vostre caratteristiche, le risorse, eventuali attestati e specializzazioni, una copia della visura camerale e del DURC – in seguito provvederemo noi a contattarvi per il colloquio.

La consulenza che offrono i vostri esperti è completamente gratuita?

Assolutamente sì. Il primo incontro con uno qualsiasi dei nostri esperti (avvocato, architetto, assicuratore, ecc.) per la prima consulenza – anche se relativo a tematiche diverse da quelle condominiali – è offerto dal Centro amministrazione stabili Nord Milano. Successivamente, qualora la pratica dovesse avere un seguito e decideste di avvalervi dello stesso professionista, il medesimo vi fornirebbe un apposito preventivo per il proseguo della pratica, ai costi promozionali riservati ai nostri clienti.

Ho letto che in seguito alla riforma (L.220/2012) l’amministratore è obbligatorio solo nei condominii con più di otto condomini. In tali casi, in mancanza dell’amministratore, chi svolge tutte le mansioni inerenti?

In tali casi non vengono certo meno tutti gli adempimenti fiscali, obbligazionari e le responsabilità facenti capo al condominio. Deve pertanto indicarsi una persona che svolga le funzioni analoghe a quelle dell’amministratore (vedi art. 1129 – VI), semplicemente, tale persona può anche essere un condomino e non possedere tutti i requisiti che la Legge impone agli amministratori professionisti. A tal proposito, “IL MILLESIMO” è organizzato in modo da poter dare assistenza anche a detti soggetti, sia a livello consulenziale che per la tenuta della contabilità in outsorcing (per conto terzi). Chiedeteci pure un preventivo personalizzato.

Non mi sono ancora arrivate le credenziali per accedere all’area riservata, cosa devo fare?

Username e password per accedere all’area riservata, vengono trasmesse contemporaneamente a tutti i condomini e comproprietari di un condominio ma secondo un calendario scaglionato stabile per stabile che prevede il completamento delle emissioni entro fine 2014 al fine di graduare l’accesso al sito. Se gli altri condomini del suo condominio hanno già ricevuto le credenziali e lei no, chiami direttamente o compili l’apposito form, provvederemo immediatamente a trasmetterle le nuove credenziali. Diversamente vuol dire che il suo condominio non è ancora stato attivato. Riceverà tutto entro i tempi indicati.

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